Avviso di selezione pubblica tramite procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico a tempo determinato pieno di n. 1 unità in qualità di FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO – PORTAVOCE DEL SINDACO, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 presso l’Ufficio di Staff del Sindaco.
Requisiti: possesso di laurea triennale, diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea specialistica (LS – ai sensi del DM 509/99) o laurea magistrale (LM – ai sensi del DM 270/04) conseguita presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto; esperienza professionale maturata nel campo pubblico e/o privato nella collaborazione con il Sindaco nella cura dei rapporti con i gruppi consiliari, i partiti politici, gli altri enti locali del territorio, con le società partecipate erogatrici di servizi pubblici e/o supporto nei processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali e/o cura delle attività di comunicazione dirette ad informare la collettività sugli obiettivi, programmi ed iniziative dell’Amministrazione comunale, sia attraverso propri strumenti, sia con rapporti con i rappresentanti della stampa locale, nazionale ed estera e/o collaborazione con il Sindaco nell’ attività di rappresentanza ed onorificenze pubbliche, nel cerimoniale di manifestazioni civili, religiose, culturali e sportive; conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetti Office, posta elettronica); conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: 22/12/2025.
Vai al bando: https://www.comune.fermo.it/Amministrazione-Trasparente/Bandi-di-concorso.
